Sono andato al parco vicino casa. Volevo godermi il caldo facendo una passeggiata e avevo bisogno di portare con me anche un po’ di pensieri. In queste settimane ti sto scrivendo spesso, ma presto Posta Lenta tornerà al suo passo naturale. Se oggi ricevi un mio nuovo messaggio, tuttavia, è per un’occasione speciale: il mio nuovo romanzo, Loto, è finalmente disponibile.
In realtà, mentre scrivo questa newsletter, è ancora la vigilia dell’uscita. Al parco ho portato con me la mia copia di Loto per qualche foto. Con il libro tra le mani, sfogliandolo e appoggiandolo qua e là cercando la luce giusta, pensavo che queste sono le ultime ore che trascorrerò da solo con questa storia. Ora che mi stai leggendo, infatti, Loto è là fuori, ha cominciato il proprio viaggio alla ricerca di nuova compagnia.
Come saprai se mi segui da un po’, ho dedicato parecchio tempo a questo romanzo, procrastinandone la revisione, dubitando, temendo che non meritasse davvero attenzione.
Sono passati sette anni da quando scrissi le prime pagine. La scena del protagonista al lavoro nel centro commerciale (che ho condiviso in anteprima nell’ultima newsletter) è stata tra le prime immagini a raggiungermi. Ancora non sapevo che tipo di storia sarebbe diventata, quali personaggi la avrebbero abitata e cosa avrei potuto fare io per raccontarla al meglio delle mie possibilità. Ci è voluto tempo ma, piano piano, ho imparato a fidarmi di me, di Valerio, di Loto, di Bianca e di tutti gli altri.
Oggi finisce il viaggio iniziato sette anni fa e ne comincia un altro. Mi lascerò attraversare da tutte le emozioni che verranno, seguendo la corrente senza oppormi. Sarò felice, impaurito, eccitato, deluso, convinto, dubbioso, orgoglioso, e tutto il resto. Spero che un po’ di queste emozioni arrivino anche a te. Condividerle le renderà ancora più preziose.
A presto,
Andrea
P.S. Dopo essere arrivata con una frequenza che ha quasi messo in discussione il suo nome, Posta Lenta tornerà al ritmo che le appartiene. Ci sentiamo tra due settimane! Nel frattempo, se ti interessa leggere qualche mio aggiornamento, seguimi pure sulle mie pagine Instagram e Facebook.
Acquista la tua copia di Loto
Loto è disponibile in copertina flessibile e in copertina rigida su tutti gli store di Amazon, (anche fuori dall’Italia). Il romanzo è acquistabile anche in ebook (che, in occasione dell’uscita, è scontato al prezzo di 2,99 €). Lo trovi su:
L’offerta sugli ebook comprende anche il mio romanzo precedente, La chimica dell’attimo, ora in vendita a 1,99 €. Se non l’hai ancora letto e ti piacerebbe farlo, approfitta dello sconto. Sarà valido fino al 30 giugno.