Cos’è Posta Lenta?
È il mio luogo preferito per raccontarti di me e per leggere di te. Uno spazio dove ci prendiamo del tempo per condividere le storie che ci colpiscono e un momento per stabilire un contatto, al riparo nelle nostre caselle postali.
Cosa ci troverai?
Una prima parte più personale, con miei aggiornamenti, il racconto del mio lavoro con la scrittura, la condivisione di ciò che leggo, di ciò che vedo e di tutto ciò che spero possa dar luogo a uno scambio di esperienze. Una seconda parte di segnalazioni, composta da un video e dalla Passeggiata in edicola, una rubrica ispirata alle camminate che facevo da bambino insieme a mio padre, la domenica mattina, fino all’edicola vicino casa (lui comprava il suo giornale, io uno dei miei amati giornaletti).
Quando arriva?
Ogni tre settimane, di solito il giovedì.
Chi la scrive?
Io, Andrea Camillo. Sono uno scrittore e un consulente di scrittura. Mi piace trovare e raccontare storie capaci di restare dentro per un po’. Ho un’esperienza decennale come lettore per varie agenzie letterarie italiane e collaboro con autrici e autori avventurandomi con loro nelle loro storie, scritte o da scrivere. Sono l’autore di “La chimica dell’attimo” (Ianieri, 2021) e scrivo su «La Voce di New York».
