Ciao, sono Andrea Camillo e questa è Posta Lenta, la newsletter quindicinale dove condivido aggiornamenti e anticipazioni sui miei libri, insieme a racconti personali su quello che mi succede a New York. Grazie di essere qui e buona lettura!
Nota newyorkese
Giorni di cieli limpidi che mi emozionano e mi ricordano cos’è l’estate.


Diario di (non) scrittura
Nonostante timidi propositi di maggio, non ho messo mano a nessun progetto di scrittura. C’è un’idea che mi aspetta, e provo a dirmi che non c’è fretta.
Cerco di non pensare troppo a come la scrittura sia scivolata via dalle mie giornate. Forse, proprio per non pensarci, inizio molte mattine correndo. E la corsa un po’ assomiglia alla scrittura, no?
Per questo, conoscendo come scrivo, ho avuto bisogno di pormi subito un obiettivo anche con la corsa. Così, in queste settimane, mi dedico alle mie uscite mattutine a Central Park con una buona dose di dedizione e ossessione (e leggere la newsletter di Francesca, sempre consigliatissima, mi ha fatto sentire meno solo).
Quindi non scrivo, ma almeno corro. E per ora va bene così.
A presto,
Andrea
Consigli di lettura
Ci sono canzoni, album e gruppi che tornano a (ri)suonare dentro di noi quando ne abbiamo bisogno e poi, negli anni, continuano ad accompagnarci lungo la strada. Cambia il volume, cambiano le giornate, cambiamo noi, ma quella musica resta sempre in sottofondo.
Per me i blink-182 sono questo. La musica della mia adolescenza, della giovinezza, di oggi.
Ho comprato Fahrenheit-182 in libreria con la stessa emozione di quando compravo un CD o un biglietto per un concerto. In un periodo in cui fatico ad arrivare a metà dei libri che inizio, questo l’ho divorato in pochi giorni.
Leggere il memoir di Mark Hoppus mi ha riportato ai momenti in cui tutto sembrava più facile e, allo stesso tempo, più difficile.
Te lo consiglio se: hai gli occhi lucidi davanti al video di One More Time.
Un anno di Loto
Visto che siamo in tema di libri che parlano di musica, ne approfitto per festeggiare con te il primo anniversario dall’uscita del mio romanzo Loto. Mi fa effetto pensare che sia già trascorso un anno intero dal momento in cui questa storia ha iniziato il suo viaggio.
Per celebrare questo piccolo ma importante traguardo, l’ebook è in offerta al prezzo speciale di 0,99 € (anziché 3,99 €).
Puoi acquistare la tua copia scontata su:
⚠️ L’offerta è a tempo limitato e sarà valida fino a domenica 8 giugno.
📚 La trama di Loto
Cosa succede quando i sogni infranti incontrano una seconda possibilità?
Valerio Coralli aveva tutto: talento, successo e un futuro luminoso nella musica italiana. Oggi è un quarantenne che ha messo da parte chitarra e ambizioni, accontentandosi di una vita ordinaria in provincia. Ma il destino ha in serbo una sorpresa che cambierà tutto: Loto, la giovane star di YouTube che sta conquistando il web, è sua figlia.
Una storia di rinascita, musica e seconde possibilità che esplora il complesso rapporto tra sogni e realtà.
Grazie per aver letto fin qui! Se ti piace il mio lavoro e vorresti sostenerlo, considera una di queste possibilità:
❤️ Metti un mi piace
📩 Inoltra la newsletter a una persona a cui potrebbe piacere
⭐️ Lascia una recensione per Loto o La chimica dell’attimo
☕️ Offrimi un caffè virtuale
📚 Acquista i miei libri
La chimica dell’attimo (arte, scrittura e ambizione) e Loto (musica, speranze e seconde occasioni).
Auguri a Loto! (Anche per me i blink-182 sono un pezzo di adolescenza. E quel video mi commuove sempre, c'è poco da fare)
Ciao Andrea! Ci ritroveremo ad una mezza maratona! Questo mese vengo a NY con mia mamma, mio papà e mia sorella. é il regalo dei settant'anni di mio papà, che ha sempre sognato vedere NY ma che non c'era ancora riuscito!